Web Tv Radio Periodici Newspaper Internet Agenzia Convegni
  
 Home Page
Chi siamo
Contatti
Mailing List
Investor Relation
Bilanci annuali
Comunicati stampa
Partnership
 I prodotti di Class Editori
Newspaper
Periodici
Class Digital System
Le TV di Class
Out of Home TV
Radio
Editoria Elettronica
Previsioni Meteo
Inglese
 
  
Pubblicità
Maggiori informazioni
Abbonamenti
Maggiori informazioni
La casa editrice leader nell'informazione finanziaria, nel lifestyle, nella moda e nel lusso per l'upper class
 Chi siamo
Class Editori è la casa editrice italiana leader nell'informazione finanziaria, della moda, del luxury goods e del lifestyle. Fondata nel 1986 da Paolo Panerai, si è sviluppata negli anni fino a diventare un gruppo multimediale che diffonde informazioni attraverso tutti i mezzi di comunicazione. Le sue attività abbracciano sia la stampa quotidiana (MF/Milano Finanza, MFFashion e ItaliaOggi) sia la periodica in lingua italiana (Capital, Class, Gentleman, Ladies, Patrimoni, MFF, MFL) e in inglese (Global Finance e Lombard), in cinese e russo (Eccellenza Italia) oltre che l'informazione in tempo reale con l'agenzia di stampa MF-DowJonesNews, joint venture con Dow Jones & Co.

La casa editrice ha un posizionamento unico nel sistema televisivo italiano grazie al suo bouquet composto da Class CNBC (business tv in partnership con Nbc Universal e Mediaset) n.507 su Sky, ClassTV (il canale n.27 del digitale terrestre), Class TV Moda (n.180 di Sky), Class Life (Iptv). Completa l'offerta televisiva della casa editrice l'Out of home TV, leader in Italia, che include quattro canali con schermi presenti nei principali aeroporti italiani (la TV degli aeroporti), nelle metropolitane di Roma e Milano (la TV della metropolitana), nei vagoni delle metropolitane e negli autobus di Bari, Roma, Milano, Padova e Siena (la TV degli Autobus-Moby), e sulla rete autostradale (la TV delle autostrade).

Le piattaforme tecnologiche per servizi finanziari interattivi su banda larga, satellite e TV digitale terrestre, i servizi di Corporate tv per le banche e le imprese e la radio (Radio Classica/Milano Finanza) completano il sistema dei media digitali di Class Editori, denominato Class Digital Media.

Attraverso i portali Internet (www.milanofinanza.it, www.italiaoggi.it, www.classmeteo.it, le applicazioni per tutte le piattaforme smartphone e tablet, la presenza con proprie applicazioni nei principali modelli di smart TV (Philips, Samsung, LG) e la produzione di newsletter per trader e analisti sotto il brand Milano Finanza Intelligence Unit, Class Editori distribuisce informazioni, servizi e analisi sia per gli investitori, sia per le aziende sia per i professionisti dell'economia reale.

Dati in tempo reale e notiziari sono offerti da MF Pro e dalle piattaforme per il trading online MF Trading e MF Web, adottate da alcune delle principali banche italiane per la propria clientela.

Completano le attività della casa editrice l'organizzazione di eventi multimediali, workshop e conference (MF Conference e Creative Solutions), che offrono agli inserzionisti la possibilità di personalizzare al massimo i propri progetti di comunicazione, e l'attività di formazione in campo assicurativo, in aula e online, in cui vanta una posizione di leadership con la controllata Assinform-Dal Cin Editore.

È di fine 2011 l'accordo siglato con Xinhua News Agency (Agenzia Nuova Cina), l'agenzia di stampa del governo cinese, che prevede la cooperazione in una serie di progetti editoriali. L'accordo è parte della strategia di espansione in Cina che ha visto dapprima la nascita di Eccellenza Italia (lanciato a ottobre 2012 e poi nella nuova versione a febbraio di quest'anno), il primo sistema multimediale integrato (magazine, sito web e app, in lingua cinese) ideato per comunicare con i turisti e i consumatori cinesi che vengono in Italia e che scelgono il Made in Italy e per soddisfare le esigenze delle aziende italiane che puntano sui clienti cinesi che vengono in Italia e consumano in Cina.

Nel 2014 è stato firmato l'accordo con Century Fortunet Limited per lo sviluppo in Italia della piattaforma CCIGMall. CCIGMall è una nuova piattaforma di e-commerce B2B (destinata cioè ai dettaglianti cinesi), costruita con l'apporto di alcuni dei maggiori gruppi e istituzioni straniere tra cui Bank of China, China Union Pay, China Telecom e il China Council for the promotion of international trade; consentirà alle Pmi italiane di avere la più capillare rete di distribuzione su tutto il territorio cinese senza dover fare investimenti fuori dalla loro portata. Class Editori è fornitore principale per il settore food&beverage, oltre che main agent per il fashion, luxury good, accessori e design, ed agente esclusivo per la produzione dei contenuti e per la raccolta della pubblicità dall'Italia.

Dal 1998 Class Editori è quotata alla Borsa Italiana.

Date significative

1986 Class, Milano Finanza (settimanale)
1987 Global Finance, Lombard
1988 Campus
1989 MF (quotidiano)
1991 Italia Oggi
1993 Case & Country
1997 MF Sat
1998 MF Fashion
1999 MF Trading, (M, ora Patrimoni)
2000 Cfn/CNBC, e-Class
2001 Radio Classica, Fainex, Class Fashion, restyling di Gentleman e Luna
2002 La7, Class Professionale, Gentleman mensile, MF-Dow Jones News
2003 MF Personal, Circuito Milano Finanza - Classica, Patrimoni, Class CNBC Mobile, TV Digitale Terrestre (Class News), nuovo Milano Finanza, edizione spagnola di Gentleman
2004 MF Sicilia, nuovo MF Fashion
2005 Radio Classica News, Cfn/CNBC diventa Class CNBC, nuovo Mf, Class Life, restyling di Case & Country e Class, nuovo Patrimoni, Capital
2006 WorldSpace Italia (radio satellitare), edizioni belga e turca di Gentleman
2007 MF Fashion in inglese, MF Thomson, Nuova LUNA, Gentleman Real Estate, edizione bulgara di Gentleman
2008 Acquisizione di Honyvem, ora MF Honyvem, edizione estone di Gentleman
2009 Ladies&Gentleman, edizione greca di Gentleman
2010 MF Fashion e www.mffashion.it in lingua cinese, russo e inglese, ClassHorseTv, TV Moda, Class TV Msnbc
2011 Moby, Options of Luxury, Xinhua
2012 MFFashion.it
2014 Eccellenza Italia, Ladies, China Class eCommerce


Informazioni sulla società

CLASS Editori S.p.A.
Sede Legale: Via M. Burigozzo, 5 - 20122 Milano
Capitale Sociale: €28.321.907,40
Registro Imprese : REA Milano n. 1205471
Partita IVA : 08114020152


I siti Web di Class Editori
  Milano Finanza ItaliaOggi Class Meteo Class Life MFfashion.it MFIU Global Finance  
  ClassHorse.TV RadioClassica Fashion Summit Classpubblicita' Guide di Class  

2014 © Class Editori Spa. - PARTITA IVA: 08114020152 -Tutti i diritti riservati.